Vendere casa, una vocazione a 17 anni

Vendere casa? Una missione. Come accade per altri settori c'è chi capisce sin da ragazzo qual è la vocazione della propria vita. Così è cominciata la storia di Filomena Sibona come agente immobiliare.

"Da sempre ho la passione per questo lavoro. Avevo 17 anni e ancora frequentavo il liceo quando ero fidanzata col mio attuale marito che era appunto un professionista del settore. Da subito cominciai a interessarmi della sua attività chiedendogli ogni giorno più dettagli. Decisi così che quello sarebbe stato il mio lavoro da grande".

"Ho messo piede in un'agenzia immobiliare per la prima volta nel lontano 1996 e da allora ho aiutato moltissimi clienti a vendere casa. Ho sempre cercato di ascoltare le loro esigenze e accompagnarli passo dopo passo fino all'atto di vendita del loro bene più prezioso. Dietro la vendita di una casa c'è sempre un progetto di vita importante".

"Negli anni molte persone mi hanno manifestato soddisfazione e gratitudine. Ho assistito a situazioni anche drammatiche. Ho spiegato sempre ai clienti che un giorno avrebbero capito che stavano prendendo la decisione giusta. Così è stato fortunatamente e in tanti mi hanno ringraziata".

"Nello svolgere l'attività di agente immobiliare ho acquisito la certezza che è importante investire continuamente nella mia formazione al fine di poter dare ai miei clienti un servizio al top del settore. Ho imparato che un venditore per avere successo deve dire sempre la verità anche se non è ciò che il cliente vorrebbe sentirsi dire. Il mio metodo si basa sullo svolgimento di un'analisi di mercato dettagliata e una strategia di marketing studiata per ottenere il massimo prezzo".