Storia di una vendita di successo con l'Open House
Qualche settimana fa abbiamo fatto visita a una venditrice che da molto tempo desiderava trovare un acquirente per un immobile a Macerata Campania.
Sin dal primo sopralluogo c'è stata una forte empatia con la cliente che già conosceva l'agenzia attraverso i contenuti postati sui social.
La casa aveva un grosso potenziale di vendita: due piani di 80 mq e un box auto al prezzo di 130 mila euro. Per un anno la venditrice si è affidata ad un'altra agenzia ma la casa era rimasta invenduta.
Poteva sembrare strano che nessuno avesse comprato, ma guardando nei dettagli l'appartamento non si presentava nelle migliori condizioni, il che causava una perdita di valore percepito dai potenziali acquirenti.
Il trasloco aveva causato qualche disordine in ogni stanza, perciò abbiamo pensato che la prima cosa da fare fosse sgomberare la casa da tutto quello che potesse rappresentare un disturbo per il visitatore.
Una volta fatto questo, siamo intervenuti con un'operazione di valorizzazione (home staging) grazie a mobili e oggetti di arredo che hanno messo in evidenza il potenziale del'abitazione.
Dopo aver realizzato un servizio fotografico e un video, abbiamo fissato in pochi giorni la data dell'evento Open House grazie al quale in una sola mattinata 25 famiglie sono venute a visitare l'immobile. Senza dubbio un grande successo.
Infatti sono subito pervenute tre proposte di clienti interessati all'acquisto e in soli 20 giorni la casa è stata venduta al prezzo di 127.500 euro con circa l'1% di sconto.
La cliente è rimasta pienamente soddisfatta dal servizio ricevuto sia in termini economici sia per i tempi brevi nei quali l'agenzia ha ottenuto un obbiettivo che inseguiva da oltre un anno.