Casa vacanze 2022 con Frimm Caserta

La primavera è esplosa e con essa il desiderio di vacanze. Come ogni anno la Frimm di Caserta è attiva anche nella ricerca di immobili sul mare per soddisfare le richieste di acquisto dei propri clienti.

Dopo due anni di pandemia il mercato è tornato più che vivo, come conferma l'agente Raffaele di Raffaele: "Abbiamo ricevuto un notevole numero di richieste di acquisto, in particolare nel comune di Scauri dove operiamo da tempo. Il nostro obbiettivo è acquisire almeno 5 immobili durante la stagione estiva".

Anche per quanto riguarda i costi sembra che ci sia una notevole ripresa. "Nella zona più vicina al mare, ovvero 4-5 minuti a piedi dalla spiaggia, il prezzo per un immobile di 100 mq si aggira fra i 120 e i 140 mila euro".

scauricasejpeg


L'identikit dei venditori si divide più o meno a metà fra coloro che sono residenti nei comuni litoranei e, per diversi motivi personali, decidono di vendere casa, e coloro che invece decidono di cedere una casa vacanza.

"La stragrande maggioranza degli acquirenti - conclude l'agente Frimm Di Raffaele - è interessata a comprare una casa per trascorrere i mesi caldi con la propria famiglia, mentre una percentuale ridotta cerca l'investimento immobiliare a scopo di affitto".


raffcellularepng