Agente immobiliare, "un lavoro empatico"

"La mia esperienza per la ricerca di un immobile parte circa due anni fa. Sono quindi l'acquirente per eccellenza.

Ho svolto numerose visite, conosciuto diverse agenzie, vistot diverse modalità di gestire il lavoro e, con estrema sincerità, non ho mai immaginato che il nostro fosse un lavoro così articolato, fatto di dedizione, determinazione, costanza e continua ed assidua ricerca.

Da quando lavoro con l'agenzia immobiliare Frimm di Capodrise ho capito che l'agente immobiliare è in primis un lavoro empatico ed emozionale. L'agente immobiliare diventa responsabile della più importante fase della vita di una famiglia, una persona nella quale riporre fiducia e alla quale si affidano i risparmi di una vita e nelle cui mani si affida un sogno da realizzare.

L'agente immobiliare diventa quasi un amico, una persona alla quale affidarsi per arrivare all'obiettivo ed agire nella giusta direzione. Il tutto inizia con un'assidua ricerca, ogni giorno si parte carichi e con il sorriso sulle labbra al telefono e per le strade della città per cercare nuovi venditori (per vendere casa basta andare sulla homepage e lasciare un contatto) che vogliono realizzare nuovi progetti, acluni per cambiare prospettive di vita, alcuni per necessità o per svariate motivazioni.

E' un lavoro che ti fa entrare in contatto con tante storie dove la sensibilità e l'empatia sono ingredienti fondamentali. Chi vende non è sempre pronto al cambiamento e va ascoltato e consigliato e chi acquista sta mettendo le basi per il proprio futuro tra mille speranze e incertezze.

Vendere un immobile o trovare la casa giusta da acquistare è un modo per rendere una persona felice. E, in effetti, cosa c'è di più appagante del sapere di aver reso felice qualcuno?".

Sara